Consulenza legale nel diritto di famiglia e mediazione familiare

consulenza legale nel diritto di famiglia

Lo Studio Legale Loveri è in grado di fornire alle coppie in crisi o ai coniugi che intendono avviare le pratiche della separazione o del divorzio un’assistenza e una consulenza legale nel diritto di famiglia in modo professionale e competente.

È, infatti, importante rivolgersi a un avvocato che oltre ad essere professionalmente preparato, abbia maturato con l’esperienza anche la giusta dose di sensibilità e umanità necessaria per trattare questioni delicate come quelle legate alla crisi familiare, così da poter affrontare in maniera serena, se possibile, le questioni legate alla fine di un matrimonio o di una convivenza, garantendo a se stessi e ai propri figli sicurezza e tranquillità.

Molti sono gli aspetti che devono essere salvaguardati nell'interesse dei coniugi e dei figli: assegnazione della casa familiare, affidamento e mantenimento dei figli e del coniuge, divisione del patrimonio comune.

Rivolgiti allo studio per ottenere una consulenza legale nel diritto di famiglia che ti consenta di conoscere meglio quali sono i diritti di un coniuge separato o divorziato e per valutare se procedere quindi consensualmente con l’altro coniuge oppure avviare un procedimento giudiziale, quando non vi sia l’accordo con l’altra parte o questa non intenda collaborare per ottenere la separazione o il divorzio.

Lo studio si avvale altresì della collaborazione di una psicologa specializzata nei problemi della coppia che può offrire un supporto per affrontare al meglio anche dal punto di vista psicologico il momento della separazione.

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento si prega di contattare lo studio ai riferimenti indicati.