AVVOCATO ALESSANDRA LOVERI

L’Avv. Alessandra Loveri, iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Milano, esercita la professione forense in ambito civilistico dal 2004, ed è specializzata nelle tematiche inerenti al diritto di famiglia: dal divorzio (divorzio breve, congiunto, ecc.) alla separazione, fino al mantenimento dei figli e alle problematiche legate all’affidamento esclusivo o condiviso.

Lo studio legale dell’Avv. Alessandra Loveri opera nell’area di Milano e di Monza e nella regione della Lombardia, e propone consulenze professionali in tutti i campi del diritto civile, con una particolare attenzione verso le tematiche familiari, come il diritto successorio, i rapporti patrimoniali e lo scioglimento di comunioni.

L’Avv. Alessandra Loveri offre un valido aiuto in caso di divorzio o separazione, supportando gli assistiti con competenza e serietà, nel massimo rispetto della riservatezza e delle specifiche esigenze: ogni aspetto viene seguito con cura e dedizione, affinché lo svolgimento delle pratiche avvenga nel modo più sereno e nel minor tempo possibile.

Lo studio legale, sin dal 2006, è disponibile per i seguenti servizi:

  • DIVORZIO → L’Avv. Alessandra Loveri offre assistenza completa in caso di divorzio in Lombardia, agevolando lo scioglimento del matrimonio (civile o religioso), sia per le coppie che desiderano portare a termine il procedimento in maniera consensuale (divorzio congiunto), sia per coloro che si trovano coinvolti in contenziosi di varia natura (divorzio giudiziale). Lo studio garantisce pieno supporto per lo svolgimento delle pratiche, nonché prestazioni di intermediazione tra i coniugi, con l’obiettivo di risolvere eventuali discordanze, per giungere ad una pacifica separazione e ad un abbreviamento dei tempi previsti dalla legge (vedi:divorzio breve).
  • SEPARAZIONE  → L’Avv. Alessandra Loveri offre assistenza ai coniugi che desiderano dare inizio alle pratiche inerenti alla separazione presso il tribunale di Milano, mettendo a disposizione una vasta esperienza sul campo ed un’ottima predisposizione alla comunicazione interpersonale, in una fase delicata come l’inizio di un percorso legale. Lo studio si prende cura delle esigenze della persona, della coppia e della famiglia con serietà e riservatezza, agevolando l’instaurazione di un rapporto civile e pacifico (sepa razione consensuale), in vista del superamento di eventuali contenziosi (separazione giudiziale), che potrebbero causare traumi e disagi ai figli.
  • MANTENIMENTO  → Lo studio legale si occupa anche di tutte quelle problematiche inerenti al mantenimento del coniuge in tutta la regione della Lombardia, un aspetto dall’importanza capitale all’interno della coppia, spesso causa di notevoli problemi e contenziosi, che possono intaccare il già difficile rapporto tra i coniugi. Grazie alla sua comprovata professionalità e alla sua pluriennale esperienza, l’Avv. Alessandra Loveri è in grado di offrire un valido aiuto al coniuge ritenuto economicamente più debole e ai figli (vedi: mantenimento dei figli ), favorendo il raggiungimento di un accordo che tenga conto della disparità finanziaria tra i membri della famiglia, considerandoquei fattori (tenore di vita, capacità lavorative, possesso di beni, ecc.) necessari per determinare le reali condizioni economiche dei coniugi.
  • AFFIDAMENTO DEI FIGLI  → L’Avv. Alessandra Loveri provvede alla gestione di tutte quelle delicate tematiche legate all’assegnazione della casa familiare e all’affidamento dei figli nell’area di Milano, due punti estremamente critici all’interno della separazione, tanto da provocare disaccordi insanabili tra i coniugi. Lo studio legale si prende cura degli interessi dell’assistito e dei minori, con l’obiettivo di ridurre al minimo eventuali traumi emotivi, ristabilendo un’atmosfera serena e stabile all’interno del nucleo familiare.

 

 

L’Avv. Alessandra Loveri opera nella zona di Milano e nella regione della Lombardia.

Lo studio legale si trova in Via Pier Luigi da Palestrina, 1, 20066 Melzo (MI)

Tel: 02 95731384Fax: 02 95713931Cell. Studio: 347 3147828Mail: alessandra.loveri@tin.it

Si riceve su appuntamento nei seguenti orari:

LUN. – MER. – VEN. 9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30

MAR. – GIO. 9.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30

Posted in .